la musica non va in vacanza!!!

Ringraziamento, black friday, La VigiliaNatale, Santo stefano, chi piu ne ha più ne metta!!! e fra poco anche la befana!!!!

christmas-christmas-lights-lights-Favim.com-279643

E’ un po’ che non scrivo, ma  mi sono fatta prendere dalle feste e dal completo RELAX!!! Ma le mie orecchie non si sono rilassate, sempre in giro alla ricerca di MUSICA!!

Perchè la musica non va in vacanza?? Perchè, molti di noi aspettano le feste per ascoltare le solite canzoncine, che invadono case, negozi e angoli di città, i classici ritornelli  NATALIZI cantati da Mariah, George Michael, Buble, Elvis e anche il nano di Justin Bieber e tantissimi altri……..

Io oltre ad ascoltare la mia playlist natalizia, mi sono cimentata nell’ascolto della  musica tutta al femminile!!!!!!

Vi propongo un paio di nomi di promettenti ragazze,  sperando che la loro musica arrivi presto nella chart Italiane, anche se ne dubito!!!!

1) Dalla California un trio di ragazze dal nome “HAIM” con il loro singolo che sta entrando nelle classifiche UK “Don’t Save Me” (info:http://haimtheband.com/) molto contemporaneo e  diciamo le tre ragazze hanno stile!!!

2) Dagli UK la cantautrice Lucy Rose,  ha collaborato con la band inglese Bombay Bicycle Club e ora si sta facendo strada da sola con il suo album ” Like I Used To  e  vi consiglio il meraviglioso singolo “Middle of the bed“….(info:http://www.lucyrosemusic.com/)

3) Due voci celestiali, “First Aid Kit  duo musicale svedese composto dalle sorelle Johanna e Klara, raccontano e cantano lo stile della musica folk, già con un album alle spalle, ma con  “The Lion’s Roar” si fanno conoscere e escono dal guscio!!! stesso nome il primo estratto dell’album, così con The Lion’s Roar, ci immergiamo in un mondo parallelo, dove ad accoglierci è una dolce melodia!!! (info:http://thisisfirstaidkit.com/)

4) Passiamo agli USA con la Cantautrice Statunitenze, scovata, grazie ad una sua canzone inserita nella pubblcità Inglese di Google chrome, lei “Alex Winston, ha lavorato con  numerosi artisti come  Chuck Berry, Jack Peñate, The Rolling Stones, Mumford & Sons. In Italia conosciuta solo con il suo pezzo Choice Notes”, utilizzato come sottofondo della campagna pubblicitaria della Hyundai ix20 e della TK Max.

Ma il pezzo che vi voglio consigliare é  Velvet Elvis” (nome dell’album e il primo estratto 20111) è simpatico e ti mette allegria….( info:http://www.alexwinstonofficial.com/)

La ricerca continua, con tantissime altre band emergenti e cantautori che invadono le miei giornate, presto vi aggiornerò su nuove stelle del campo musicale, nel frattempo godetevi questi bellissimi pezzi della mia top4!!!😀

 Happy holiday

xo Michelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...