Auguri Robert Doisneau 14/04/2012

Google oggi fa gli auguri ad uno dei più grandi fotografi francesi, Robert Doisneau, nato a Gentilly, il 14 aprile 1912 e morto a Montrouge, 1º aprile 1994.

Robert Doisneau è uno dei fotografi francesi più famosi, per la sua di strada e per le molte giocose della vita quotidiana francese.

100 anni dalla sua nascita Robert, viene comunque ricordato per la sua opera più importante, ovvero il  “Bacio davanti all’hotel De Ville“, la foto, scattata nel 1950, rappresenta  una coppia di ragazzi che si baciano lungo le caotiche vie di Parigi.

La coppia non è stata però ritratta per caso: Doisneau stava realizzando un servizio fotografico per la rivista americana Life, e chiese ai due giovani di posare per lui. Si trattava di Françoise Bornet, una studentessa di teatro, e del suo ragazzo, Jacques Carteaud.

Per visualizzare tutte le sue magnifiche fotografie visitate il suo sito

www.Robert-doisneau.com

Oppure direttamente QUI

 

 

 

« Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere. » R.D.

Michelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...