LA STRANA COPPIA “The Black Keys”

LA STRANA COPPIA Patrick Carney, batterista occhialuto tutto composto Daniel Auerbach l’uomo delle caverne con la barba incolta (voce e chitarra), al primo impatto rappresentano gli opposti della musica, ma insieme riescono a creare un sound che ricordano le vecchie rock band che amano far musica e se poi il successo arriva è pur sempre bene acetto!!!

I due sono i componenti del gruppo “The Black Keys”  duo alternative rock  composto dai due tipetti Dan Auerbach e Patrick Carney, nativi di Akron ( Ohio negli Stati Uniti d’America), si conoscono da quando sono bambini. e  inseme  a loro cresce la passione per la musica  noise rock e l’hip-hop e la musica blues-elettrica da cui prenderanno ispirazione!!!!

La classica etica americana del “duro lavoro”. Che in teoria dovrebbe pagare sempre…

«Per i Black Keys è andata così. un esempio? La prima volta che hanno suonato a Denver, nel 2002, c’erano 40 persone a vederli. Mentre in una recente esibizione staccato qualcosa come 12mila biglietti. Non male, eh?». allora si il duro lavoro ripaga sempre!!!

I black keys ormai nel mondo della musica dal 2002, ma  il successo arriva con i due album Brothers (2010) El Camino (2011)

Riescono a conquistare gli Italiani con “Tighten Up”  con questo sound un po’ ripescato ma molto apprezzato dalla critica dei fan!!!

E così spiccano in  cima alle classifiche e non ne sbagliano una!!!! una band in crescita sicuramente da tenere d’occhio

I due ragazzi danno l’impressione di persone estremamente serie, mentre nei  video (tipo quello cliccatissimo di Lonely Boy, con la danza sfrenata di Derrick Tugle) trasferiscono al pubblico un mood più ironico e scanzonato:il  perché? loro rispondono ad un’intervista dicendo che tutto deriva dalle loro origini…..

«Noi veniamo da Akron, in Ohio, e lì la gente possiede una forte personalità: queste cose finiscono inevitabilmente per formarti, visto che la nostra è pur sempre la città dei Devo (storica formazione sperimentale degli Anni 70 a cavallo tra post-punk ed elettronica, ndr). I video, invece, li deleghiamo ai nostri registi preferiti, concedendo loro carta bianca. Così ci resta più tempo per scrivere canzoni. Canzoni che ci servono per stare allegri…!!!!!

OGNI LORO PEZZO è UNICO NEL SUO GENERE, come l’ultimo singolo uscito “Gold on the Ceiling” spettacolareeee!!! 

A VOI L’ASCOLTO DELLA STRANA COPPIA ;D

Nel mese di marzo sono in tour con gli ARCTIC MONKEYS, la cosa più strana è che gli ormai affermati Arctic apriranno i concerti del duo di Akron… Black Keys/Arctic Monkeys Tour:

PER ALTRE INFO SUI BLACK KEYS VISITATE IL LORO SITO UFFICIALE http://www.theblackkeys.com/

Michelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...